video realizzati dagli alunni delle classi 3D e 3F della scuola secondaria di I grado C. Angiolieri e 3B della scuola primaria B. Peruzzi in occasione della celebrazione della Festa della Liberazione organizzata dalla Provincia di Siena presso il Teatro dei Rinnovati.

In occasione delle celebrazioni per il 25 Aprile, la Provincia di Siena ha chiesto alle scuole di ogni ordine e grado di creare un video ispirato agli articoli della Costituzione.

Le classi 3D e 3F della Scuola secondaria di Primo Grado “Cecco Angiolieri” e la 3B della Scuola Primaria “Baldassare Peruzzi” del nostro Istituto Comprensivo hanno accolto con gioia questa sfida e hanno ideato dei video che riattualizzano con forza i principi della nostra Costituzione, che, come disse Piero Calamandrei, “non è una Costituzione immobile che abbia fissato un punto fermo, è una Costituzione che apre le vie verso l’avvenire.