6 Marzo 2021 Proroga della sospensione

Per Ordinanda del Sindaco del Comune di Siena fino al 13 marzo l’attività didattica in presenza è sospesa, ad eccezione di attività rivolte ad  alunni con Bisogni educatici speciali

27 Febbraio 2021 Sospensione totale attività didattica in presenza per Infanzia, Primaria e Secondaria per la settimana 1 – 6 marzo salvo proroga (ordinanza n.10 del 27/2/21 Sindaco di Siena)

Le attività didattiche in presenza sono sostituite per tutte le classi e per tutti gli alunni da attività a distanza, vista la situazione emergenziale per arginare la diffusione del contagio da Covid 19 e delle varianti.
Si seguirà la pianificazione già espressa nel Piano Didattica Digitale Integrata.
Tutte le classi si avvarranno della piattaforma Gsuite e delle Classroom già attivate secondo le necessità dei docenti
Per la scuola Primaria  verranno effettuate:

Attività sincrone su MEET per un totale di 15 ore settimanali, 10 ore per la classe prima, così articolate
dalle ore 9 alle ore 10,30 con una docente del team,    per le prime dalle 9,30  alle 10,30
– intervallo di 30 minuti
dalle ore 11 alle 12,30 con una docente del team, per le prime dalle 11  alle 12
L’eventuale codocenza e/o la suddivisione in gruppi più ridotti di alunni verrà lasciato alla programmazione del team di classe

Attività asincrone su CLASSROOM: il docente assegnerà le attività in Lavori del Corso, l’alunno è tenuto allo svolgimento e alla consegna, nei tempi stabiliti.
Il numero delle attività assegnate dal docente sarà congruo per garantire il raggiungimento degli obiettivi del curricolo d’Istituto e lo sviluppo del piano di lavoro annuale.

Lunedi e martedi sarà possibile ritirare il materiale lasciato nelle classi della scuola primaria e dell’infanzia dalle ore 8,15 alle ore 18, i genitori sono pregati di preavvisare telefonicamente le collaboratrici scolastiche e rispettare il distanziamento al momento del ritiro, previa autodichiarazione di non avere sintomi compatibili con covid o   di non essere in quarantena.

26 Febbraio 2021 NUOVE MODALITA’ PAGAMENTO ATTRAVERSO PAGO PA

Si informano i Sig.ri Genitori che a partire dal 1 Marzo 2021 cambieranno le modalità di pagamento da parte di tutti i soggetti privati verso le Pubbliche Amministrazioni, i pagamenti devono avvenire attraverso il sistema PAGO PA.

Anche la scuola in quanto pubblica amministrazione deve adeguarsi a questa nuova modalità di riscossione dei contributi da parte delle famiglie.

A breve seguiranno specifiche istruzioni per l’uso del nuovo sistema di pagamento.

23 Febbraio 2021 Uso dei dispositivi di protezione individuali DPI delle vie respiratorie nello svolgimento delle attività pratiche nella disciplina dell’educazione fisica scienze motorie

Si ripota la Nota del Ministero dell’Istruzione Reg. Uff. 507 del 22.02.2021 sull’uso dei dispositivi di protezione individuali DPI delle vie respiratorie nello svolgimento delle attività pratiche nella disciplina dell’educazione fisica scienze motorie in ambito curricolare ed extra-curricolare. Esiti dei quesiti rivolti al Comitato Tecnico Scientifico del Dipartimento della Protezione Civile.