Le attività didattiche in presenza sono sostituite per tutte le classi e per tutti gli alunni da attività a distanza, vista la situazione emergenziale per arginare la diffusione del contagio da Covid 19 e delle varianti.
Si seguirà la pianificazione già espressa nel Piano Didattica Digitale Integrata.
Tutte le classi si avvarranno della piattaforma Gsuite e delle Classroom già attivate secondo le necessità dei docenti
Per la scuola Primaria  verranno effettuate:

Attività sincrone su MEET per un totale di 15 ore settimanali, 10 ore per la classe prima, così articolate
dalle ore 9 alle ore 10,30 con una docente del team,    per le prime dalle 9,30  alle 10,30
– intervallo di 30 minuti
dalle ore 11 alle 12,30 con una docente del team, per le prime dalle 11  alle 12
L’eventuale codocenza e/o la suddivisione in gruppi più ridotti di alunni verrà lasciato alla programmazione del team di classe

Attività asincrone su CLASSROOM: il docente assegnerà le attività in Lavori del Corso, l’alunno è tenuto allo svolgimento e alla consegna, nei tempi stabiliti.
Il numero delle attività assegnate dal docente sarà congruo per garantire il raggiungimento degli obiettivi del curricolo d’Istituto e lo sviluppo del piano di lavoro annuale.

Lunedi e martedi sarà possibile ritirare il materiale lasciato nelle classi della scuola primaria e dell’infanzia dalle ore 8,15 alle ore 18, i genitori sono pregati di preavvisare telefonicamente le collaboratrici scolastiche e rispettare il distanziamento al momento del ritiro, previa autodichiarazione di non avere sintomi compatibili con covid o   di non essere in quarantena.