Come ogni anno, anche per l’a.s. 2023/2024, in collaborazione con la famiglia di Mia Cenni, giovane alunna scomparsa il 14 febbraio 2021, l’IC Cecco Angiolieri promuove il Concorso aMIAmoci con lo scopo di far riflettere gli allievi sui valori dell’amicizia, della solidarietà, dell’amore e della passione per la vita che ha contraddistinto la nostra alunna.
Quest’anno il tema del concorso sarà “Diversità e inclusione”.

Per le classi prime, seconde e terze della Scuola Primaria “Baldassarre Peruzzi” e per le sezioni delle Scuole dell’Infanzia “Amendola” e “Avignone” la partecipazione è riservata alle singole classi.
Al contrario per le classi quarte e quinte della Scuola Primaria “Baldassarre Peruzzi” e per tutte le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado “Cecco Angiolieri” la partecipazione è individuale.

Di seguito sono riportati i Regolamenti del concorso e la presentazione del tema da parte della mamma di Mia.