Oggetto: Inclusione – Sportelli on line dei Centri Territoriali di Supporto (C.T.S.) della Toscana. Sportelli di consulenza per le scuole della Toscana a supporto degli alunni con bisogni educativi speciali e Sportelli Autismo.

Vista l’emergenza sanitaria in corso, la Direzione Generale per la Toscana, raccogliendo le disponibilità dei C.T.S. attraverso il coordinamento dei referenti per l’inclusione degli Ambiti Territoriali, comunica l’attivazione di due tipologie di Sportelli on line di consulenza alle scuole che saranno attivi dal giorno 15 aprile 2020 fino al termine delle attività didattiche:

• Sportello Consulenze C.T.S.

• Sportello Autismo

L’iniziativa si inserisce in un percorso pedagogico che prevede momenti di confronto e progettazione di interventi didattici che rispondano alle esigenze di tutti gli alunni in particolare quelli con Bisogni educativi speciali e con Autismo. Per avvalersi di questo servizio si riporta di seguito la tabella con l’indicazione della tipologia di sportello, dei giorni e degli orari con indicato il link al quale collegarsi per entrare nella stanza virtuale della riunione.

Sportello Consulenze C.T.S.https://tinyurl.com/CTS-SIENA       

Lunedi 14-15

Sportello AUTISMO https://tinyurl.com/sportelloautismo-siena

Giovedì 14.00-15.00