Nelle due date del 15 dicembre 2023 e del 15 gennaio 2024, le classi terze delle sez. B, C e G della Scuola Secondaria di Primo Grado “Cecco Angiolieri” hanno partecipato al progetto “Di Arte si vive”, un’iniziativa finalizzata alla conoscenza di professionalità attive nel settore dell’arte e della cultura sul territorio. Le competenze specifiche delle esperte invitate a intervenire sono state presentate e analizzate attraverso il racconto diretto e per mezzo di proposte laboratoriali tese a stimolare la partecipazione attiva di alunne e alunni.
In chiave orientativa, è stato quindi promosso un approccio più diretto e consapevole rispetto alle esperienze lavorative in ambito culturale, artistico e della comunicazione.
Professioniste coinvolte: l’artista Natascia Ghini e la storica dell’arte e project manager Martina Marolda.