Due alunni della nostra scuola Primaria “Peruzzi”, su un totale di 42 alunni di tutta Italia, sono stati ammessi alla finale nazionale del gioco/concorso Kangourou della matematica, a Mirabilandia (Cervia) i giorni 29, 30 e 1 ottobre.

Gli alunni ammessi alla finale nazionale sono: Mongelli Giulio e Figus Filippo della classe VC.

L’insegnante della classe VC è la Responsabile della Scuola Primaria del Dipartimento di Matematica: Mimma Stagno.

L’insegnante Referente del Progetto è Claudia Biondi.

Gli altri alunni  della nostra scuola ammessi alla semifinale, che vedeva 14000 partecipanti,  hanno ottenuto ottimi piazzamenti nella classifica nazionale.

L’organizzazione del Kangourou accoglierà a sue spese i finalisti e gli accompagnatori.

Il risultato costituisce una  grande soddisfazione per la nostra scuola,  per la docente e per gli  alunni partecipanti.

Ringrazio la referente Claudia Biondi che ha seguito con dedizione e grande passione tutte le fasi del progetto e tutti gli alunni partecipanti alle iniziative nazionali come questa, che valorizzano le eccellenze della nostra scuola.

Prof.ssa Annalisa Nencini