Il 2 di aprile si è svolto al Campo Scuola di Via Avignone il Trofeo di Cecco,
fase d’istituto , in preparazione aI Campionati Studenteschi di atletica leggera.
Tutti gli alunni che hanno preso parte alla manifestazione hanno dato luogo a gare appassionate e sentite , seguite dalle docenti di Scienze Motorie Antonella Moretti, Luigina Vulcano e Laura Perinti .
Altri docenti, che hanno dato la loro disponibilità, hanno reso possibile lo svolgimento corretto della manifestazione facendo funzione di giudice di gara per tutta la mattinata, ( e non solo … infatti c’è chi si è cimentato nella gara più faticosa di resistenza, riportando un onorevolissimo 4^ posto! )
Le foto che seguono rappresentano il “podio” per ogni disciplina con il 1^ classificato/a al centro della foto.
Dopo la partecipazione alla fase provinciale che si è svolta il 16 di maggio, la squadra femminile della Cecco Angiolieri si è classificata al 5^ posto quella maschile al 2^ posto. Inoltre da segnalare i due alunni che hanno partecipato alla fase regionale svoltasi a Grosseto il 2 maggio:  Giulia Battiston (2006) per il lancio del vortex oltre 40 mt. e Ruben Debolini (2005) per la corsa veloce ( 10”01 80mt. ) classificato 3^ In Toscana.
 
Il 14 di maggio si è svolto  il Trofeo di Cecco anche  della categoria “Ragazzi/e” in preparazione aI Campionati Studenteschi di atletica leggera che si sono svolti  il 30 dello stesso mese.
TUTTI gli alunni hanno preso parte alla manifestazione , alcuni partecipando a
“Un Km. per tutti”, una marcia non competitiva svoltasi con 2 giri esterni al campo ( appunto di 1000 mt. circa), mentre la maggior parte, ha dato luogo a gare appassionate e sentite.
Le docenti di Scienze Motorie Antonella Moretti, Luigina Vulcano, Laura Perinti e Caterina Caffariello, insieme agli altri docenti, hanno fatto funzione di i giudici di gara, sotto la preziosa collaborazione di Stefano Giardi  che ha coordinato e accompagnato con “calorose” cronache al microfono, le gare di corsa, degli ormai “ conosciuti” ragazzi!
Nella fase provinciale, “ i ragazzi /e “ che si sono uniti più volte in coro per incitarsi, vincendo le varie medaglie in tante discipline , hanno ottenuto sia per la squadra maschile che femminile il PRIMO posto in classifica.