Quest’anno la Cecco ha ripreso la sua collaborazione con l’Università Bocconi, partecipando ai consueti Giochi Matematici. La gara, giunta quest’anno alla sua 29edizione, è articolata in quattro fasi finali nelle quali i concorrenti sono posti di fronte ad un certo numero di quesiti per i quali è necessaria la capacità di ragionare, un pizzico di fantasia e intuizione e soprattutto una voglia matta di giocare e di confrontarsi con se stessi e i compagni.

L’alunno Eugenio Giglioli si è qualificato primo della sua categoria a livello regionale, accedendo cosi alla finale nazionale che si è tenuta a Milano, presso l’Università Bocconi, nel pomeriggio di sabato 14 maggio 2022. In quest’occasione Eugenio si è classificato al 14° posto su quasi 600 partecipanti.

La scuola Cecco Angiolieri intera si congratula ed è fiera di questo importante risultato ottenuto da Eugenio che ha partecipato ad una competizione molto impegnativa, tra compagni brillanti e motivati, grazie al suo talento e alla sua tenacia!