Dopo che i nostri alunni si sono confrontati, nella fase eliminatoria del concorso matematico Kangourou 2023, con circa 13000 alunni provenienti da tutta Italia, risolvendo problemi matematici anche molto complessi, e dopo aver superato una semifinale, che si è svolta a maggio all’Università di Pisa presso il Dipartimento di Matematica, due dei nostri ragazzi (Tommaso Giannettoni e Leonardo Matrii, della classe VB) sono tra i 31 finalisti nazionali del concorso!!

La finale si terrà a Cervia il 24 settembre prossimo. Si ringraziano le docenti Claudia Biondi, Carolina Tintisona e la Dirigente Annalisa Nencini che hanno creduto in questo progetto, che permette di fare matematica creando un valore aggiunto nelle menti dei bambini. L’Associazione Culturale Kangourou Italia è infatti sostenuta da un Comitato Scientifico composto da Professori delle Università di Milano, Pisa, Palermo e Brescia.

L’anno scolastico si è inoltre concluso con un altro evento speciale: l’intera classe 5B ha presentato ai genitori una recita finale all’ Auditorium di Siena Ambiente, dal titolo: ” Aiuto! Arrivano gli americani”.

È stato il finale perfetto che ha concluso un percorso scolastico ricco di emozioni, lavoro e successi.