Continuano i successi matematici della Scuola Primaria “Baldassare Peruzzi” di Siena.

Sabato 20 maggio, gli alunni della classe 4E, con la docente Laura Neri, hanno vinto il 30° Rally Transalpino di matematica nella categoria 4, confrontandosi con 79 classi provenienti da tutta la Toscana. In questa competizione, i quesiti vengono affrontati, argomentati e risolti in gruppo ed è questo il valore aggiunto del Rally matematico. Nella categoria 5, invece, gli alunni della classe 5B, con la docente Claudia Biondi, hanno vinto il secondo posto, concorrendo con 97 classi.

Inoltre nella stessa mattinata a Pisa, 5 alunni, sempre della classe 5B, hanno partecipato alla semifinale individuale Kangourou, concorso matematico nazionale, insieme a 2 studenti della 4D, con la docente Mimma Stagno. Gli stessi alunni alla gara a squadre Coppa Ecolier hanno conquistato l’ottavo posto su 37 scuole provenienti da tutta Italia.

Il Dirigente Scolastico, prof.ssa Annalisa Nencini, e tutto il corpo docente si congratulano per gli eccellenti risultati raggiunti, frutto di un attento e proficuo lavoro e di un’ottima sinergia tra scuola e famiglie.