Iscrizioni

La legge n. 135 del 7 agosto 2012 ha stabilito che le iscrizioni al primo anno delle scuole statali primarie e secondarie di primo e secondo grado avvengano esclusivamente in modalità online.
Al fine di favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è stata messa a disposizione la Piattaforma Unica, un portale unico di accesso a tutti i principali servizi e strumenti messi a disposizione dal Ministero.
All’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni online, dove sono presenti non solo tutte le informazioni utili per la procedura (“Iscrizioni”), ma anche le sezioni per accompagnare le famiglie e gli studenti della scuola secondaria di primo grado nella scelta del percorso formativo e professionale successivo (“Il tuo percorso”) in relazione alle competenze e aspirazioni (“E-Portfolio” e “Docente tutor”), nonché all’offerta formativa (“Guida alla scelta”) e agli sbocchi professionali del territorio di riferimento (“Statistiche su istruzione e lavoro”).
Per iniziare, è necessario cliccare su questo link iscrizioni online ed entrare nell’area web dedicata alle iscrizioni utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Per l’iscrizione (per la prima volta) alla scuola statale dell’infanzia, invece, non essendo ancora prevista la modalità online descritta sopra, il nostro Istituto Comprensivo richiede la compilazione del modulo presente qui sotto e il suo invio tramite mail all’indirizzo siic81600p@istruzione.it con oggetto “Iscrizione alla Scuola dell’Infanzia Amendola/Avignone”.

Scheda Iscrizione Scuola dell’Infanzia 2024_2025
Adempimenti per le famiglie
Regolamento di Istituto (iscrizioni)

Per ogni ulteriore informazione o chiarimento, si invitano le famiglie a consultare la Circolare n. 40055 del 12 dicembre 2023

OPEN DAY – presentazione dell’Offerta Formativa della Scuola Primaria “Baldassarre Peruzzi”

OPEN DAY – presentazione dell’Offerta Formativa della Scuola Secondaria di Primo Grado “Cecco Angiolieri”

I servizi a pagamento di mensa (scuola dell’infanzia e primaria) e di trasporto scolastico (scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado) sono gestiti dall’Amministrazione comunale su richiesta degli interessati.
Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione ai servizi e sulle scadenze si prega di consultare i seguenti link:
MENSA
TRASPORTO SCOLASTICO

Per conoscere lo stradario delle nostre scuole (Verbale di deliberazione della Giunta Comunale del 21/12/2022 N° 542):
Scuole dell’Infanzia Amendola e Avignone
Scuola Primaria “Baldassarre Peruzzi”
Scuola Secondaria di Primo Grado “Cecco Angiolieri”