Nelle scorse settimane alcuni alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado hanno partecipato al Laboratorio Intercultura “Luoghi in scatola” finanziato con i fondi PEZ (Progetti Educativi Zonali) della Regione Toscana.
Le studentesse e gli studenti partecipanti hanno scelto un luogo di particolare interesse storico e culturale del loro Paese di origine, ne hanno cercato la storia e le immagini su internet per poi creare un lapbook che ne esponesse brevemente le caratteristiche e la localizzazione e infine ne hanno fatto una rielaborazione dentro una scatola utilizzando carta, colla e colori.
Il progetto si è rivelato una bella occasione di incontro di culture diverse, amalgamandole in lavori peer to peer, cooperative learning e divertimento per tutti!