Quest’anno sono stati organizzati nuovamente, dopo la lunga sosta per lo stato di emergenza sanitaria, i Campionati Studenteschi di alcune delle discipline di atletica leggera. Fortunatamente la vicinanza del nostro Istituto al Campo scuola ha permesso per tutto l’anno l’attività sportiva e la somministrazione dei test standard dell’atletica permettendo così di individuare gli alunni più preparati per affrontare il confronto con le scuole della provincia di Siena.

I risultati delle gare, organizzate al campo scuola l’11 di aprile, sono stati eccellenti e di grande soddisfazione per tutti soprattutto perché la manifestazione si è svolta in un clima di collaborazione e di sereno confronto, con un rinnovato spirito competitivo, disteso e tranquillo, che da tanto tempo mancava. Il comportamento di tutti i ragazzi è stato corretto e disponibile, la partecipazione attiva e molto sentita. Il confronto sportivo tra più di venti scuole della provincia si è trasformato in una festa in amicizia.

Per quanto riguarda i risultati, sono state ottenute medaglie in TUTTE le discipline e quasi sempre salendo sullo scalino più alto del podio. Pertanto, la squadra maschile e l’individuale del vortex femminile hanno guadagnato la partecipazione alla fase regionale a Prato per l’11 maggio.

Quindi con grande soddisfazione da parte di tutti gli insegnanti, i complimenti più sentiti vanno ai nostri alunni, anche a quelli che, avendo trovato avversari più forti, non hanno avuto accesso alle fasi successive.

Ecco nel dettaglio i vincitori  Maschi FEMMINE

CORSA 80 mt.: 1^ Valacchi Geoffrey.

CORSA 80 mt. Hs :1^ Giuliani Andrea –

2^ Perozzi Tommaso.

SALTO in alto: 1^ Machetti Mario (1,62 m. ) –

2^ FANTINI Caterina (1,48 m.).

SALTO in lungo: 1^ Capezzuoli Oscar (4,52m.).

LANCIO Vortex : 1^ fase provinciale

2^ fase regionale TOSCANO Fabiana.

STAFFETTA  4X100 maschile:

1^ Valacchi, Marsalona, Giuliani, Capezzuoli.

2^ fase regionale Valacchi, Coradeschi, Capezzuoli, Giuliani.

STAFFETTA 4X100 femminile:

2^ CIURLIA, FANTINI, MEIATTINI G., MARTINELLI.

Forse sarà difficile eguagliare o migliorare questi risultati, ma certamente non verrà meno la voglia di provarci!!! FORZA RAGAZZI!!!