L’ Istituto Cecco Angioleri di Siena, con due classi della secondaria e due della primaria ha partecipato alla FIERA DIDACTA ITALIA, l’appuntamento più importante sull’innovazione del mondo della scuola, che si è tenuto a Firenze alla Fortezza da Basso dal 8 al 10 marzo.
L’accesso alla fiera ha offerto la possibilità di partecipare a vari laboratori e seminari scelti all’interno di un programma vastissimo. Gli alunni hanno potuto così vivere
esperienze diverse estremamente significative ed immersive. L’esperienza di Didacta ha dato l’opportunità ai docenti di conoscere e partecipare attivamente alle esperienze didattiche innovative, che consentiranno il miglioramento del sistema educativo.
Oltre a significativi investimenti in attrezzature, che la nostra scuola ha previsto con la progettazione associata ai Fondi PNRR, il ruolo centrale nell’immediato futuro lo avranno la formazione e la valorizzazione degli insegnanti, lo spazio riservato a laboratori ed esperienze didattiche non tradizionali e, soprattutto, la costante attenzione rivolta ai singoli studenti e alle loro potenzialità.