Dopo i successi dell’anno scolastico 2022/2023 di cui avevamo parlato in questo articolo https://ceccoangiolieri3.edu.it/i-successi-matematici-della-scuola-primaria-peruzzi/ anche quest’anno gli alunni della Scuola Primaria “Baldassare Peruzzi” e della Scuola Secondaria di Primo Grado “Cecco Angiolieri” sono pronti a cimentarsi nelle prove del Rally Matematico il prossimo 14 marzo.

Il Rally Matematico Transalpino (RMT) è un confronto fra classi, dalla terza classe della scuola Primaria al secondo anno di Scuola Secondaria di Secondo Grado, nell’ambito della risoluzione di problemi di matematica, e si svolge in Belgio, Francia, Italia,             Lussemburgo e Svizzera dal 1992.
Il RMT prevede quattro fasi:
• prove di allenamento, nel primo periodo dell’anno scolastico, organizzate dall’insegnante di classe, che sceglie i problemi fra quelli delle edizioni precedenti del Rally;
• una prima prova in febbraio;
• una seconda prova in marzo o aprile;
• una finale, in maggio o giugno, a cui accedono due o tre classi per ogni categoria, tra quelle che hanno ottenuto i punteggi più alti nelle due prove precedenti.

Un grande in bocca al lupo alle nostre alunne e ai nostri alunni!