PROGETTO DELF

Anno scolastico 2022/2023

Gli alunni sviluppano le abilità necessarie a fare un uso pratico della lingua nei contesti più svariati per conseguire la certificazione DELF

Progetto Realizzato

dal 3 Aprile 2023 al 31 Maggio 2023

Descrizione del progetto

Gli esami DELF rappresentano un obiettivo e un traguardo ben preciso nello studio della lingua francese: valutano tutte le abilità linguistiche (l’ascolto, la comunicazione orale, la lettura e la comunicazione scritta, l’interazione), proponendo compiti che misurano le capacità dei candidati nell’utilizzo della lingua.

Nel corso proposto gli alunni avranno la possibilità di sviluppare le abilità necessarie a fare un uso pratico della lingua nei contesti più svariati attraverso la somministrazione continua di esercitazioni sulle abilità linguistiche (testi di comprensione scritta e orale di qualsiasi tipo, esempi di situazioni reali per la produzione orale e scritta) attraverso l’uso di materiale scaricabile da internet o procurati dal docente.

Obiettivi

Valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche attraverso un'approfondimento delle quattro abilità.

Partecipanti

alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado guidati dalla prof.ssa Fabiana Di Nuzzo

Conseguimento certificazione DELF