PROGETTO GRUPPO SPORTIVO

Anno scolastico 2022/2023

attività sportive di vario genere con lo scopo di avvicinare gli alunni a diversi sport

dal 20 Gennaio 2023 al 5 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Si sono svolti incontri sia per la formazione delle squadre e gli incontri della fase d’istituto sia per le fasi provinciali, dando a tutti gli alunni la possibilità di partecipare, utilizzando gli strumenti a disposizione secondo metodologie adeguate a ottenere i migliori risultati creando competenze.

Questo gruppo si è posto inoltre l’obiettivo di includere tutti gli studenti alla pratica sportiva, in particolar modo gli alunni con disabilità, promuovendo anche nuove discipline come il baskin.

Offrire agli alunni opportunità di crescita e di sviluppo.

Partecipanti

tutti gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado guidati dai docenti Antonella Moretti, Luigina Vulcano, Francesco Bratto e Antonio Tozzi