Progetto Natale 2022

Anno scolastico 2022/2023

Coro di 350 bambini della Scuola Primaria Peruzzi, inserito tra i festeggiamenti per il Natale 2022 patrocinato dal Comune di Siena (esibizione 18/12/2022)

dal 3 Ottobre 2022 al 23 Dicembre 2022

Descrizione del progetto

Il progetto è stato organizzato nel mese di Settembre con l’individuazione delle classi interessate all’adesione e la stesura di un orario di realizzazione. Dal mese di ottobre è iniziata poi la realizzazione concreta del progetto, che si è concluso con l’evento di domenica 18/12/2022 per le vie della città. L’associazione individuata, Associazione Music Ensemble, che si avvale di docenti particolarmente qualificati, ha proposto un progetto accattivante, che rispecchia a pieno il piano dell’offerta formativa della nostra scuola.

• esprimersi con il corpo e la voce;
  • cantare all’interno di un coro;
  • partecipare a opportunità formative offerte dalla scuola e promosse dalle istituzioni del territorio;
  • conoscere i luoghi simbolo e le tradizioni della cultura cittadina.

Partecipanti

Classi 2A, 2B, 2C, 2D, 3A, 3B, 3C, 4A, 4B, 4C, 4D, 4E, 5B, 5C, 5D della Scuola Primaria "Baldassare Peruzzi" guidate dalle docenti Di Matteo, Carrano, Lombardini, Baldelli, Butini, Prisco, Tanganelli, Quinto, Bianciardi, Stagno, Neri, Biondi, Vannini, Coppola.

In collaborazione con

gli esperti dell’Associazione Music Ensemble gestendo le classi durante lo svolgimento del progetto e accompagnandole all’evento.

Esibizione del coro per le vie cittadine il 18/12/2022